Il primo distributore di NFT sviluppato da Neon
- 9 Marzo 2022
Neon ha annunciato di aver aperto il primo distributore automatico di NFT al mondo nel quartiere finanziario di New York, in particolare nella 29 John Street. Questa iniziativa ha semplificato drasticamente la raccolta e la creazione di arte digitale, nonché la vendita stessa di NFT.
Situata appena fuori da Wall Street, la macchina accetta carte di credito e di debito, quindi dispensa una scatola con un codice unico al suo interno per l’NFT scelto, il quale è facilmente riscattabile sulla piattaforma Neon.
Senza criptovaluta, portafoglio crittografico o conoscenze specialistiche richieste, Neon ha costruito il modo più semplice e accessibile per acquistare, vendere e scambiare NFT nel mondo reale. Il distributore automatico è aperto 24 ore al giorno.
NFT: Sostenere l’arte e responsabilizzare i creatori
Gli NFT sono diventati famosi per legare un token unico e insostituibile a un’opera digitale. Probabilmente diventeranno un fenomeno onnipresente, quindi è necessario che diventi il più accessibile a tutti.
Il team di Neon vuole accelerare queste opportunità espandendo drasticamente l’accesso, infatti un erogatore fisico di NFT non era mai stato creato.
“Mentre solo il 2% degli americani ha portafogli digitali, l’80% ha una carta di credito o di debito“
Ha continuato Birnholtz:
“È un aumento di 40 volte del pubblico potenziale di un artista. Vogliamo dare potere a creatori e artisti digitali il cui lavoro è stato spesso sottovalutato perché non è tangibile in senso tradizionale. Rendiamo la vendita di arte digitale ancora più semplice della vendita dell’arte fisica. Se i creatori vogliono creare NFT in base al loro contenuto esistente o basato su nuovo materiale, li vogliamo su Neon.“
Una piattaforma green da zero emissioni
I fondatori e gli ingegneri di Neon hanno scelto la blockchain Solana con possibilità di smart contract in quanto è la più efficiente dal punto di vista energetico. La blockchain Solana vanta un throughput teorico di 65.000 transazioni al secondo con quasi zero commissioni.
Tutte le transazioni di Neon sono a emissioni zero grazie alle tecnologie acquistate dalla Solana Foundation.
“Volevamo abbracciare una blockchain che è veloce, verde e soddisfa la domanda su scala globale” aggiunge Birnholtz.
Neon è supportato da Digital Currency Group, Entrée Capital, General Catalyst e Gaingels. Il CEO di Neon Kyle Zappitell ha una profonda esperienza nello sviluppo di giochi, tra cui Xbox Mobile, e sa come offrire prodotti divertenti, facili da usare ed eccezionali per un vasto pubblico. L’azienda prevede di utilizzare il finanziamento anticipato per assumere più ingegneri, espandere il marketing creativo e costruire partnership con i creatori.
Potrebbe interessarti…
-
Rabbit R1 e l’arte di riscrivere la storia degli smartphone
23 Gennaio 2024 -
Sei libri per sei lezioni sulla programmazione
18 Dicembre 2023 -
Back to the BBS
19 Ottobre 2023 -
VSCode: zero to hero
4 Ottobre 2023 -
Amundsen: una storia per cambiare visione sulla produttività
19 Settembre 2023